"These are the night’s that never die" Questo passo della canzone "The Nights" di Avicii mi viene sempre in mente quando vado in campeggio. Ma le notti di quel limpido weekend estivo sono quelle che ricordo meglio di tutte.

Faceva molto caldo, il cielo era limpido e c'era un'atmosfera tranquilla nel villaggio. Stavo cenando con la mia famiglia quando ho deciso spontaneamente di andare a dormire in tenda. Così ho messo insieme tutte le mie cose, ho preso il mio motorino e ho guidato fino al passo del Grimsel. Quando sono arrivato sul passo del Grimsel, ho camminato con facendomi strada con la mia torcia fino ad un posto adatto, che ho trovato dopo circa 30 minuti. Era già mezzanotte passata e ho montato la tenda, ho tirato fuori il treppiede e la macchina fotografica e ho cercato di fare qualche scatto notturno al forte chiaro di luna. Ho scattato le mie foto e mi sono goduto un po' la bella atmosfera.

Il giorno dopo io e il mio amico siamo andati al Sidelhorn e abbiamo festeggiato "il fuoco delle Alpi" con molti altri escursionisti. È un'accogliente riunione, si parla e quando si fa buio si accende un grande fuoco. Lo scopo di questo evento è quello di apprezzare la bellezza e la diversità della natura.

Dopo aver dormito un po' la nostra sveglia ha suonato alle 3 della notte. Quello che abbiamo avuto modo di vedere è stato unico. Un mare selvaggio di nebbia si è mosso davanti a noi attraverso la Rohnental. Questo è stato il motivo per cui ogni stanchezza è stata dimenticata. Quando il sole splendeva, l'intero quadro diventava più magico. Onestamente,fu l'alba più bella che abbia mai visto.

Penso ancora molto a quel fine settimana. Ci sono stati tanti momenti magici e la natura si è mostrata ancora una volta dal suo lato più bello. Sono sicuro che non dimenticherò questa esperienza per molto tempo e la ricorderò spesso, perché questi sono giorni indimenticabili!